Home » 10° Valmessa Graffiti

10° Valmessa Graffiti

2-3 ottobre ‘21 = 100x100 Valmessa Graffiti

2-3 ottobre ‘21 = 100x100 Valmessa Graffiti - POLICESPORT

In cantiere una memorabile edizione dell’apprezzata kermesse automobilistica

Fervono i preparativi per la decima edizione della manifestazione, memorial Stefano Galliano che, grazie alla preziosa collaborazione delle Città di Rivoli e Santena, si presenta quest’anno ricca di novità e di pregio. Andiamo con ordine: si inizia sabato 2 ottobre nella prestigiosa piazza Martiri di Rivoli, con la presentazione dell’iniziativa alla presenza di campioni del mondo motoristico e sportivo. Verranno esposte alcune vetture di pregio mentre la Polizia Locale della Città terrà un interessante corso di guida sicura, libero a tutti,  rivolto in prevalenza ai giovani. Nell’occasione gli iscritti alla manifestazione potranno ritirare i pacchi gara e ricevere le istruzioni per la giornata successiva.

Domenica 3 ottobre dalle ore 8,30, sempre in Piazza Martiri, verranno schierate le 100 vetture partecipanti che prenderanno il via alle ore 10 in direzione Castello di Rivoli; ciò è stato reso possibile grazie alla esclusiva concessione accordata dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale, di poter sfilare nella pedonale Via Piol (“via Maestra”), in una sorta di esposizione dinamica delle vetture, quest’anno ancor più di prestigio, grazie all’inserimento delle “supercar”, auto da sogno che emozionano giovani di tutte le età. Dopo l’immancabile foto di rito al Castello, le vetture inizieranno il percorso vero e proprio che comprenderà, come sempre, alcuni test di abilità nello spirito ludico-aggregativo che caratterizza da sempre il Graffiti. Il tragitto del 2021 per la prima volta non interesserà la Valmessa, che ha dato i natali alla manifestazione, ma non mancheranno di certo le strade emozionanti “tutte da guidare”, ricche di storia sportiva, di paesaggi mozzafiato e di rilevanze storico artistiche.

Proprio in quest’ottica il percorso si concluderà a Santena ove, grazie all’interessamento della Famiglia Galliano ed alla preziosa disponibilità di Amministrazione Comunale e Fondazione Cavour, si concluderà il percorso dopo 100 km di puro divertimento. Nella prestigiosa residenza Cavouriana si svolgeranno un felice momento conviviale e i ringraziamenti/saluti di rito. Come sempre l’iniziativa gode del prezioso patrocino della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, nonché delle Città ospitanti partenza ed arrivo.

Quindi 100 auto da sogno x 100 km di divertimento su strade affascinanti, immersi in contesti storico culturali di pregio: una grande festa per i 10 anni del Valmessa Graffiti, in memoria dell’indimenticato e indimenticabile Stefano Galliano: SAVE THE DATE!!!