La notte del Lys

100 km di pura adrenalina tra curve, tornanti e paesaggi mozzafiato percorsi anche quest’anno insieme!

Comunicato Stampa

 

La Notte del Lys: Un Sogno da Rally 15/3/2025

 Si è svolta con grande successo la seconda edizione de “La Notte del Lys”, il raduno dinamico automobilistico organizzato dal Team PoliceSport,  dedicato agli appassionati di auto d’epoca e sportive da collezionismo arrivato alla seconda edizione, che ha attraversato i pittoreschi percorsi tra Vauda Canavese e Villar Dora. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, gli organizzatori hanno dimostrato una straordinaria capacità di gestione, guidando i partecipanti attraverso un impegnativo tracciato di 100 km, con il temuto Col del Lys che ha messo alla prova anche i più esperti, grazie alla presenza della neve.

 Mentre gli equipaggi affrontavano le insidiose prove a sorpresa lungo il percorso, a Villar Dora ha avuto luogo l’iniziativa “Un sogno da rally”, che ha permesso a 15 ragazzi svantaggiati dell’associazione Rondò di bimbi di vivere l’emozione di un giro su un’auto da rally, affiancati da veri piloti. Un’esperienza unica che ha regalato loro momenti indimenticabili.

 Tra i protagonisti della giornata, la Polizia di Stato ha partecipato con una storica Alfa Romeo Giulia, aggiungendo un tocco di classe all’evento. A presiedere la cerimonia di premiazione, il presidente del Consiglio Regionale, Davide Nicco, insieme al Sindaco di Villar Dora, Norma Tabone, che hanno applaudito e premiato i partecipanti.

 In merito alla classifica, la seconda edizione de “La Notte del Lys” ha visto trionfare Alessandro Pognant navigato da Michele Ciasullo su  Subaru WRX. Al secondo posto si è classificato Walter Guglielmotto e Daniele Barbero su Hundai i20n e terzi Alex Milani e Elena Clava su Renault Clio 1.8 16V.

 Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, contribuendo a far vivere una giornata di passione e convivialità tra amanti delle quattro ruote. L’appuntamento è già fissato per la terza edizione, con la speranza di replicare queste emozioni sotto cieli più sereni.